venerdì 18 giugno 2010

ARTSHOT 2010

Domenica 20 giugno 2010, prenderà il via la rassegna artistica nata nel 2004 e che, nel corso degli anni, ha raccolto sempre maggiori adesioni e consensi. Il festival, dopo le ben note traversie dell'edizione 2009, si appresta ripartire sotto una nuova veste. Non sarà più il Sant'Agostino lo scenario principale della rassegna (il Comune non sostiene più l'iniziativa, sigh) ma bensì i chiostri del Teatro San Domenico. Il presidente Cabini ha infatti colto l'importanza di una manifestazione nata dai giovani e creata per i giovani :" L'arte è anche provocazione: siamo in un mondo libero ed ognuno dev'essere libero di esprimere le proprie idee, altrimenti si torna al tempo di Galilei."
Si inizia domenica alle 18.00 con l'inaugurazione della mostra collettiva e l'esposizione "Notimetolose" di 2manProject. Alle 20.45, sempre negli spazi del San Domenico, lo spettacolo "soliloqui nella notte", dedicato a Piero Ciampi e prodotto da Alice nella Città di Castelleone. Alle 22.30 la band Zu Rino BAnd proporrà un tributo a Rino Gaetano.
E questo è solo l'inizio: una serie di iniziative teatrali, cinematografiche, poetiche, artistiche riempiranno la città per 10 giorni, sino a domenica prossima.
Se siete interessati al programma integrale degli eventi (tutti gratuiti) consultate il blog di Artshot all'indirizzo http://artshotcrema.blogspot.com/.
Buon ArtShot a tutti!

Nessun commento: