Quasi non ci siamo abituati alle sere tranquille senza Palio, senza corse per essere puntuali al ritrovo delle gare, senza chiacchiere post-gara. Il Palio prosegue e per questo fine settimana il menù è davvero ghiotto... e non solo perchè c'è la gara per la torta più buona!
Intanto, la riunione del Mercoledì del Comitato ha discusso del reclamo inoltrato in merito alla gara di ballo ed è stato deciso di applicare le penalità previste dal regolamento che, in un primo tempo, erano state non assegnate. Per chi non c'era, ogni contrada doveva presentare 3 coppie Adulti e 3 coppie Juniores per la gara al baby Garden ma due contrade non erano al completo. Infatti alla Pietà mancava una coppia Senior e a Porta Serio tutto il comparto Juniores. La mancanza di un concorrente è stata valutata con 25 punti di penalità che, di fatto, si è tradotto togliendo 50 punti a Pietà e 150 a Porta Serio.
E adesso guardiamo avanti anche perché Venerdì si aprono i mercatini delle contrade e in Oratorio c'è un gran fermento!
Vi ricordo inoltre le 3 mostre aperte e che vi raccomando di visitare: al Circolo Combattenti è aperta la mostra interattiva alla quale potete contribuire con immagini e pensieri su Madre Teresa di Calcutta, tema del Palio, al Circolo MCL, potrete ammirare l'India negli scatti di Robi Gramignoli e al Circolo ARCI, la mostra di fotografie d'epoca "San Bernardino, volti e persone", curata da Elio Ferrari, un vero tuffo indietro nel nostro quotidiano passato.
PS: i punti delle contrade sono stati modificati dopo la decisione del Comitato.
PPS: siamo quasi pronti con "L'Eco del Palio"... praticamente in stampa...
Nessun commento:
Posta un commento