Ieri sera è stata davvero una bella festa con i mercatini. I giudici poi sono davvero restati impressionanti per tutta questa buona baraonda: hanno perfino provato i giochi(quasi tutti) e hanno parlato con tutte (ma proprio tutte) le contrade ed i contradaioli presenti per farsi un'idea precisa del tutto prima di emettere il loro giudizio. Giudizio sofferto visto che ne hanno parlato per più di un'ora prima di arrivare la decisione finale.
Ieri sera è stato anche presentato il conio celebrativo del Palio ed è stata mostrata anche la prima moneta celebrativa, il fior di conio numero ZERO. Dai prossimi giorni sarà possibile prenotarle, dato che saranno realizzate solo su prenotazione, e saranno disponibili in Oro, Argento e Metallo galvanizzato... mi dirò poi i prezzi... adesso non ricordo... ah l'età!
Oggi si è svolta la gara per la Torta più buona e per quella più creativa. Devo riconoscere che la bravura di Nonna Papera ha vacillato di fronte a tanta e agguerrita concorrenza... davvero da lasciare senza parole e con un languorino giusto all'ora di merenda.
Quelli nella foto non sono i giudici ma i fortunati che si trovavano per caso in Oratorio e ne hanno così potuto fare un assaggio.... GNAM GNAM!
Nessun commento:
Posta un commento