... della foto storica e del pranzo di fine catechismo!Tutti quanti in piazza, come da comanda, ma la luce non era giusta e allora giù nel calcetto dove finalmente, con buon pace del fotografo, c'era la luce giusta, lo spazio adatto e un gruppo reso sempre più irrequieto dal sole di mezzogiorno, si è fatto questo storico scatto, o meglio gli scatti... per sicurezza.
Poi finalmente sono stati serviti i tortelli e tutto si è risolto intorno ad una tavola imbandita che, notoriamente, mette d'accordo tutti.Ieri sera si è svolta la gara di ballo ed è stato un successone soprattutto per la festosa partecipazione, sfociata anche in giri di ballo affollati.I più bravi sono stati, a mio avviso, i ragazzi! Lo so cosa pensate... "c'era il suo bambino lì!".
Verissimo, Lorenzo e gli altri hanno fatto la loro bella figura, mostrando un talento inaspettato, grazie soprattutto alle amorevoli cure dei ballerini più esperti di ciascuna contrada, che li hanno istruiti, coccolati e ammirati con occhi pieni di orgoglio. Ma guardandoli si percepiva un totale e profondo divertimento che aveva in sè qualcosa di contagioso, tanto da trasmettersi in modo naturale a tutti gli spettatori.
E' stata una fantastica serata, che ha animato anche un luogo del quartiere del tutto sconosciuto ai più, anche se vanta una stagione estiva di tutto rispetto, il Baby Garden.
Davvero davvero una bella festa!
Ah... non ero sola a fare le foto... c'era anche il mio "capo"!
Nessun commento:
Posta un commento