martedì 6 luglio 2010

Aggiornamento dal Palio

Come ogni esito che si rispetti, anche la sfilata di moda ha avuto la sua buona dose di commenti, alcuni compiaciuti, altri decisamente piccati. Non è forse normale tutto questo?
Eppure la giuria, come non mai, ha apprezzato davvero tutto, dalla spontaneità dei bimbi all'eleganza delle spose, ma una gara che si rispetti ha una classifica e qualcuno vince e qualcun'altro perde. Ma prima di offendersi e gridare al furto (di punti) leggete un pò quello che i giudici ci hanno scritto.
Commenti e classifica della sfilata di moda.
Non siamo in grado di scrivere un commento globale in quanto molto diversi fra loro i temi, la mole di lavoro comportata, i livelli di fantasia, stile ed originalità.
La sfilata ci è piaciuta moltissimo e i bimbi ed alcuni fra i ragazzi e gli adulti, avrebbero fatto decisamente una bella figura nei castings che organizzano le agenzie “vere”. Ecco le nostre impressioni:
-MODA BIMBI-
Pietà : numerosi e molto spontanei, pose molto professionali,visi simpaticissimi, belle acconciature. Piacevoli i capi genere pret-à-porter, in alcuni casi ben abbinati nello stile e nei colori.
Martini:acconciature e capi più semplici e facili da realizzare. Simpatico lo stile beach e under-wear. Eccezionale Federico, il bimbo con l'orsetto.
Porta Serio: stile fresco ed allegro, belli i cappelli e gli accessori che hanno “riempito” maggiormente la passerella. Ben abbinati i colori.
Chiesa:simpatico lo stile teddy-boy. Brave e spontanee le ragazzine. Bellissime le piccole con gli impermeabili e gli ombrelli.
-MODA RAGAZZI-
Pietà : elaborate le acconciature, molto spontanei i modelli (forti le babbucce giganti). Colori poco pensati e non molto abbinati fra loro.
Martini:molto professionali i modelli e, in alcuni casi, raffinati i capi Bella l'idea degli hawaiani che hanno sdrammatizzato un po' e portato una bella nota di colore.
Porta Serio:pochi (5) e poco originali i modelli. Colori ben abbinati.
Chiesa:numerosi e ben pensati i capi presentati. Molto belle le sfilate in stile country e naif. Armonia di stile e colori.
-MODA ADULTI-
Pietà :molto vario e raffinato il genere. Bravi e numerosi (19) i modelli.
Martini:stile piuttosto semplice e colori, a volte, poco armoniosi.
Porta Serio:allegro e spiritoso lo stile country. Bellissime le nonne!
Chiesa:numerosi i partecipanti e le diverse proposte di stile. A volte un po' pasticciati gli abbinamenti. Bella la coppia!
-SPORT-
Pietà :numerosi gli sport rappresentati, belli e ricercati i looks. Bravi e professionali i modelli.
Martini:simpatico l'accostamento “il gigante e la bambina” Bella la coppia di ragazzini che hanno rappresentato lo skate.
Porta Serio: colori non sempre ben abbinati. Meno numerosi gli sports rappresentati.
Chiesa:sicuramente la sfilata più spiritosa per quanto riguarda il tema dello sport. Originale il sub. Fantastiche le tre bimbe in tema spiaggia!
-CERIMONIA-
Pietà :belli e bravi i piccolini! Molto raffinati i ragazzi. Impegnative le spose.
Martini:bello l'accostamento dei colori. Meno elaborata rispetto alla precedente. Simpatica la presenza del don!
Porta Serio:raffinatissimo l'abito di paillettes e molto ben portato. Favolose le bimbe e la sposa.
Chiesa:bravi i bimbi protagonisti, eleganti e molto spontanei!

Conclusione:
1° POSTO a pari merito contrada PIETA' e contrada CHIESA.
Il primo per l'impegno e la ricercatezza di stile,il secondo per la freschezza, l'originalità e la vivacità dei colori.

2° POSTO a pari merito contrada MARTINI e contrada PORTA SERIO.
Il primo per la spontaneità e la cura dei dettagli, il secondo per la ricerca degli accessori e degli accostamenti.

Questo è tutto, anzi, no: complimenti a chi ha scelto le basi sonore!!.
Katy e Luca

Nessun commento: