domenica 18 luglio 2010

Finale di calcetto

Ieri sera si è chiuso il torneo di calcetto dedicato a Danilo Pisati, un ragazzo di San Bernardino scomparso lo scorso anno dopo una lunga malattia.
E' stata ancora occasione di festa soprattutto perchè è stata la prima vittoria di questa formazione dopo tanti ma tanti tentativi. La squadra si chiama Cin-Cin Bar ma sappiamo che questo nome è legato allo sponsor del momento. Noi, che li conosciamo meglio (sono quelli con le maglie azzurre nella foto qui sopra) sappiamo invece quanto ci tenessero tutti loro ad una vittoria, specie a casa loro, e quanto questa valga, avendo battuto in finale i più esperti della Valentino Tessuti (gli stessi che hanno vinto la Sonnambul Cup).
La serata di ieri sera ha avuto anche altri vincitori che hanno giocato di meno ma lavorato di più. Sono i ragazzi che hanno organizzato il torneo, che per un mese intero (questa competizione è iniziato il 22 Giugno, fate un pò voi i conti) hanno arbitrato, cotto salamelle e patatine, distribuito bibite e birre ma soprattutto sono stati lì. Una presenza molto più che fisica che ha segnato un riappropriasi di uno spazio proprio, di tempi e modi di stare assieme carichi di senso oltre che di fatica.
Bel lavoro ragazzi, siete stati la cosa migliore di tutto il torneo!
PS: per vedere tutto l'album fotografico della serata, clicca sulla foto di inizio.

Nessun commento: