La cosa che è mi è piaciuta di più è stata la band che ha chiuso la serata, la famosissima 591Bis Band. Mai sentiti? Nemmeno io fino a ieri sera. Questa band è formata da musicisti non più giovani, diciamo pure di ritorno e con qualche centimetro di troppo sul giro vita, ma con una voglia di divertirsi di tutto rispetto. Nella loro esibizione c'è margine di miglioramento e non è questo l'importante, il loro valore sta nell'allegria che sono riusciti a scatenare e nella contagiosa voglia di non prendersi troppo sul serio, facendo musica SOLO per divertimento.
Ma la cosa davvero migliore di tutta la serata è stata la condivisione del palco con le altre band che li hanno preceduti e poi con i ragazzi del Grest di Ricengo che, per ben sei dico SEI giorni sono stati lì sotto il caldo cocente a offrire gratuitamente la loro opera per la sagra e la festa che l'ha chiusa. Sono davvero persone di altri tempi che sanno dire "Grazie" non per dovere ma perchè un moto del cuore che, in questo modo, unisce e fa sentire tutti parte di qualcosa più grande, dove l'insieme generato è maggiore della somma delle sue singole parti.
Davvero bravi ma avremo modo di conoscerli meglio... li ho scritturati per venire a suonare da noi!
PS: se non li avete riconosciuti nella foto iniziale, sono quelli con la camicia nera perchè si sa... il nero snellisce!
Nessun commento:
Posta un commento