domenica 4 luglio 2010

Cucù day 2010

Ieri sera, a Ricengo, si è svolto il Cucù Day, una giornata di musica all'insegna delle proposte delle giovani band cremasche. Dell'Associazione vi ho già parlato QUI ma, senza dilungarmi troppo, vi dirò che queste iniziative sono sempre una bella festa!
La cosa che è mi è piaciuta di più è stata la band che ha chiuso la serata, la famosissima 591Bis Band. Mai sentiti? Nemmeno io fino a ieri sera. Questa band è formata da musicisti non più giovani, diciamo pure di ritorno e con qualche centimetro di troppo sul giro vita, ma con una voglia di divertirsi di tutto rispetto. Nella loro esibizione c'è margine di miglioramento e non è questo l'importante, il loro valore sta nell'allegria che sono riusciti a scatenare e nella contagiosa voglia di non prendersi troppo sul serio, facendo musica SOLO per divertimento.
Ma la cosa davvero migliore di tutta la serata è stata la condivisione del palco con le altre band che li hanno preceduti e poi con i ragazzi del Grest di Ricengo che, per ben sei dico SEI giorni sono stati lì sotto il caldo cocente a offrire gratuitamente la loro opera per la sagra e la festa che l'ha chiusa. Sono davvero persone di altri tempi che sanno dire "Grazie" non per dovere ma perchè un moto del cuore che, in questo modo, unisce e fa sentire tutti parte di qualcosa più grande, dove l'insieme generato è maggiore della somma delle sue singole parti.
Davvero bravi ma avremo modo di conoscerli meglio... li ho scritturati per venire a suonare da noi!
PS: se non li avete riconosciuti nella foto iniziale, sono quelli con la camicia nera perchè si sa... il nero snellisce!

Nessun commento: