domenica 11 luglio 2010

Paul e gli altri

Stasera si chiude il mondiale africano, così inedito nelle protagoniste della finale e così deludente per tutte le favorite della vigilia. Ma un vincitore c'é già e ha conquistato il mondo intero senza fare nulla di eccezionale, tolte le doti di oracolo per cui si è distinto.
Sto parlando del polpo Paul che finora ha centrato tutte le previsioni fatte ed ha anche una pagina su Facebook con più 3.000 fan.

Il video vi mostra la sua ultima fatica ma sembra che Paul sia in buona e numerosa compagnia, vista l'esplosione di animali oracolo in giro per il mondo.
Maradona, polpo pure lui che vive a Istanbul, ha confermato la vittoria della Spagna ma la loro collega Pauline, da un acquario dell’Aja, sempre polpo, ha detto Olanda, ma si pensa sia di parte. In Australia, il verdetto dell'animale oracolo è decisamente più cruento visto che il coccodrillo Harry si è pappato il pollo Spagna (ma è considerato segno di vittoria) e questa previsione sembra confermata anche in Thailandia, dove il panda Lin Ping ha bevuto il latte dalla ciotola rossa schifando quella arancione. L'Olanda è data vincente anche dallo scimpanzé estone Pino e dal pappagallo di Singapore Mani. Meno attendibili sembrano invece gli animali dello zoo di Amersford, in Olanda, che inizialmente si erano avventati sulle arance, snobbando i peperoni rossi, per poi cambiare idea quando questi sono stati sostituiti con pomodori rossi. Ovviamente pro-Spagna il gatto Pedro, spagnolo doc, mentre Bo, il cane di Obama non ha ancora scelto, i corgies della Regina Elisabetta preferiscono le corse dei cavalli e del tutto disinteressato anche il delfino giapponese Kuru, più impegnato in un tentativo di evasione dall'acquario di Okinawa.
E noi?
Neanche un criceto con qualche potere paranormale?
Ma dai...
noi siamo più bravi a reclamare e così, è di queste ore, la rivendicazione dell'origine italiana di Paul che sembrerebbe essere toscano, visto che è stato catturato ad Aprile nelle acque dell'isola d'Elba.
Va beh... vedremo chi avrà ragione e, per questo motivo, non finirà in padella!

Nessun commento: