sabato 10 luglio 2010

La festa NON finale del Grest

Ieri sera si è svolta la festa NON finale del Grest. Non finale perchè il Grest continua, per altre due settimane e con il programma di sempre, comprensivo di piscina e gite.
E allora perchè questa festa?
Primo : fare festa ci piace comunque e basta una scusa qualunque per farne un pò.
Secondo : alcuni partono, altri arrivano e poi lo spettacolo serviva per chiudere i giochi e la relativa classifica fra le squadre.
Il Grest è stato vinto dagli Indo-Europei, squadra partita malissimo ma che ha saputo recuperare fino alla vittoria. Bellissimo lo spettacolo vinto senza discussione da un'interpretazione dell'Odissea con Marco nella parte di un talentuoso Ulisse e tutti gli altri a fare le sirene o i marinai. Anche le altre squadre non sono state da meno, dimostrando tutto il loro impegno con Mulan, Il re leone, Pocahontas o Hanna Montata. Davvero bravi tutti!
Come ogni festa di (NON) chiusura ci si aspettava il discorso del coordinatore ma il Pedro non era preparato. Così gli educatori hanno pensato bene di fare loro questo benedetto, atteso e commovente discorso dimostrando in questo modo tutta la loro stima e anche affetto per il loro "capo". Sono stati generosi nei complimenti verso Matteo, nonostante l'esibizione imbarazzante fatta appena prima con don Natale, i Blues Brothers avrebbero da ridire in proposito...
che dire, date alle persone un palco che subito si credono delle rockstar!

Nessun commento: