mercoledì 30 dicembre 2009

Brutti ricordi e grandi speranze

A Times Square, la piazza newyorkese più famosa al mondo per il suo Capodanno, si sono inventati due iniziative davvero in tema con il Capodanno.
La prima di chiama "Good Riddance", letteramente "Liberati dalle cose". Quali? Quelle brutte, tristi, che ti hanno spaventato o creato dolore in questo 2009 che sta per finire. Un moderno "falò" che eliminare, attraverso una macchina tritatutto, i ricordi brutti, per esorcizzare e scacciare le paure conosciute nel 2009.
Eliminare i ricordi? Io non credo che sia positivo eliminare il dolore che ha attraversato la nostra vita, il dolore va elaborato, bisogna imparare a gestirlo per poter andare avanti anche nei nei momenti difficili, per crescere, per "vivere" a pieno quello che la Vita ci dà, nel bene e nel male.
Per saperne di più, clicca sul logo con le faccina ma il link apre un pagina in inglese... sorry!
La seconda iniziativa, sempre da Times Square, invece mi piace decisamente di più! Si tratta di condividere un sogno, una speranza anche un proposito per il nuovo anno, dai più frivoli, tipo "perdere peso", a quelli più pesanti, come "recuperare i vecchi amici". Questi messaggi saranno poi mescolati ai coriandoli che saranno esplosi allo scoccare della mezzanotte. E' anche possibile, andando sul sito, raggiugibile cliccando sul logo "Wishing Wall" ("muro dei desideri"), inserire un proprio messaggio ...io l'ho fatto ma non vi dico cosa ho chiesto! Il sito è sempre in inglese... sorry again!
Positivo, bisogna pensare positivo e cosa più delle speranze possono colorare un capodanno, un nuovo inizio, magari non solo solare, anche umano, con le persone che ci circondano, lasciando da parte timori e rancori, magari tritati a Capodanno, per cominiciare da capo.

Nessun commento: