martedì 8 dicembre 2009

Palloncini in cielo

In pieno stile "UP", oggi sono stati lanciati verso il cielo un allgro grappolo colorato di palloncini, attaccati ai quali c'erano le letterine per Santa Lucia.
Un momento piacevole e divertente, appena fuori dalla Messa delle 10.30, che è stato organizzato dal Comitato "Amici della Scuola Elementare", per ricordare che il prossimo 20 Dicembre, sempre l'attivissima associazione, proporrà il Mercatino delle Meraviglie. Saranno in vendita oggettini, pensieri e piccoli lavoretti per Natale. Un invito quindi a partecipare a questa nuova iniziativa ma anche a "regalare" qualcosa fatto con le nostre mani, ricordando che l'intero ricavato sarà utilizzato dall'Associazione a sostegno della scuola elementare del nostro quartiere.

Suggerimento ImpattoZero n.2
Per restare in tema "scuola", il consiglio ambientale di oggi riguarda un'iniziativa già attiva in qualche comune italiano, copiata dal Nord Europa, dove questo è la normalità... ossia i bambini vanno a scuola a piedi, da soli e in tutta sicurezza, l'ho visto con i miei occhi e vi posso assicurare che fuori dalle scuole NON ci sono le auto con i genitori che aspettano!
In Italia, terra di mamme e mammoni, è stato adotatto il PIEDIBUS, un modo sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola.
Come? Una fila di bambini e da qualche adulto si ritrovano in un luogo "comodo" e insieme A PIEDI vanno a scuola.

Per fare movimento
Imparare a circolare
Esplorare il proprio quartiere
Diminuire traffico e inquinamento
Insieme per divertirsi
Bambini più allegri e sicuri di sè
Un buon esempio per tutti
Svegliarsi per bene e arrivare belli vispi a scuola

Per saperne di più, cliccate sull'immagine del PiediBus.

Nessun commento: