mercoledì 2 dicembre 2009

Musica a richiesta

Stasera, nell'edizione serale del TG regionale, ho sentito questa notizia che mi ha fatto sorridere ma anche pensare.
"Un musicista, in questi tempi di crisi, si è inventato un nuovo lavoro: compone canzoni su richiesta, per ogni occasione dove la musica può veicolare meglio il messaggio che vogliamo trasmettere. E così si è trovato a musicare dichiarazioni d'amore ma anche insulti per un ex fidanzato, per i più comuni mortali ma anche per artisti affermati come Ornella Vanoni".
Davvero incredibile cosa l'ingegno umano può pensare e produrre e mi ha fatto davvero molto piacere sentire finalmente una BELLA notizia al telegiornale... ne abbiamo davvero bisogno tutti.
Chiudo quindi con una citazione dovuta
“ La Musica è un linguaggio universale che inizia dove la parola è impotente”.
Claude Debussy

PS: se sabato sera non sapete cosa fare...
all'Auditorium Manenti, si terrà il concerto Gospel del coro "Divertimento Vocale" di Gallarate, una formazione giovane e dinamica composta da più di 70 elementi. Inoltre questo evento si pone l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico alle numerose necessità della popolazione bosniaca, ancora così provata dal cruente conflitto che tutti ricordiamo
...e...
al Teatro San Domenico, si svolgerà la serata finale del convegno/concerto/concorso "Un altro giorno con Fabrizio (De André)", dove Gio Bressanelli & Band ed il coro Pregarcantando si esibiranno in "La buona e le altre novelle"

Nessun commento: