domenica 23 maggio 2010

Ma ha vinto l'Inter?

Ieri pomeriggio, il Palio era tutto dedicato al calcetto, i cui tornei di chiuderanno stasera con le gare riservate agli adulti. La cosa più bella di veder giocare i bambini è che LORO giocano per giocare mentre genitori e allenatori si sbracciano e strillano a bordo campo.
E così, sotto un sole finalmente caldo e decisamente primaverile, i nostri piccoli e non solo (ha giocato anche la categoria Juniores) hanno calciato il pallone su e giù per il campo, segnando anche qualche gol ma divertendosi e giocando davvero tutti... femmine comprese! Infatti anche le ragazze della Contrada Martini erano in campo e la squadra ha battuto gli irriducibili del pallone, quei ragazzini che giocavano anche con il calcetto coperto di neve. Ve li ricordate? Loro,i maschi, si sono giustificati dicendo a aver voluto fare i cavalieri... ma... adesso si dirà così!
Intanto i grandi, gli adulti erano tutti indaffarati intorno al maxi schermo per potersi vedere la partita della partite, la finale di Champion League da Madrid. Alla sera c'erano tutti, interisti e non, tifosi impreparati e tifosi super-accessoriati.
Anche la piccola Giorgia, solo 4 mesi di bimba "vittima" di genitori supertifosi, ha fatto la sua bella figura, sfoggiando una maglietta davvero molto invidiata da parecchi adulti, conquistati non solo dal suo sguardo divertito.
Tensione, silenzio e grandi urla liberatorie ad ogni gol di Milito, quindi due, e alla fine è stato un apparire di bandiere in barba a tutti coloro che erano lì per "gufare".
Adesso tutti lì pronti a decantare quanto è stato bravo l'allenatore, il goleador, la squadra, i tifosi...titoloni sui giornali, la "tripletta" mai realizzata in Italia, le doti da condottiero di Mou, la gioia di Moratti...
ok ...ci sta tutto, il tifo, lo sfogo e il riconoscere i meriti di ciascuno ma non di solo calcio vive l'Italia!
Oggi, ad esempio, la squadra di Pallavolo Femminile della Frassati si gioca la promozione in Prima Divisione!
Eh, mica male? Ma ve l'ho già detto che ha vinto l'Inter?

Nessun commento: