sabato 22 maggio 2010

Secondo giorno di gare

Ho trascurato per un solo giorno il blog e guardate un po' cosa succede! Ieri ci sono stati 60 accessi e abbiamo raccolto 95 fan attraverso faceBook... accidenti ... da lasciare senza parole... tutti che cercavate le foto della grande festa, eh?
Beh eccole qua!Il 20 è stato davvero un mix di sacro e profano e tutti, davvero tantissimi, che sono venuti in Oratorio, sono tornati poi a casa davvero contenti per la bellissima festa vissuta anche un po' in prima persona.
Anche la processione è stata davvero eccezionale con una partecipazione popolare da lasciar strabiliato il Vescovo.
Che dire poi dello spettacolo degli artisti di Isola Dovarese?
Senza parole ma tanta emozione e gioia negli occhi di tutti! Non è una festa se non c'é qualcuno da ringraziare così incominciamo con
i Nonni Vigili, che hanno sorvegliato il traffico durante la Processione: feriti ZERO, morti ZERO tutti sani e salvi. Bravi!
il Sindaco, Dott. Bruttomesso, ed i rappresentati del Comune presenti per aver patrocinato ed elogiato con molta generosità questo evento.
il Vescovo, Mons. Oscar Cantoni, colpito davvero dalla folla presente e un pò perplesso quando il Palio gli è stato portato via!
e naturalmente il Comitato Organizzatore che si è fatto in quattro per organizzare tutto e si farà, penso di otto, per realizzare tutto quanto progettato!

Ieri sono anche iniziate le gare, in particolare la fase di eliminatorie del torneo Calcio Balilla, e sono state aperte due delle tre mostre, quella al Circolo ARCI, curata da Elio Ferrari, sulla nostra comune storia, attraverso un percorso fotografico davvero molto ricco, e quella, al circolo MCL, sull'India di madre Teresa, curata da Roberto Gramignoli.
Mentre sto scrivendo,i ragazzi stanno giocando a calcetto... ma di questo vi dirò domani, nel frattempo in Oratorio si sta preparando per godere tutti insieme della finale di Champion League su maxi schermo.
E poi ho un SCOOP !
La gara delle decorazioni è stata vinta dalla Contrada della Pietà. Davvero onore al merito perchè è stato fatto un lavoro grandioso e soprattutto perchè hanno convinto non solo i giurati ma soprattutto le contrade rivali, ricevendo da queste valutazioni generose.
Per vedere altre foto della festa del 20 Maggio, potete cliccare su quelle qui presenti.

Nessun commento: