lunedì 16 agosto 2010

La salsa e le conserve

Chi di voi, da piccolo ma anche da grande, non è stato vittima del rito della salsa di pomodoro fatta in casa?
Beh io si, e non sempre di questa esperienza ho bei ricordi, tanto che, ancora oggi, quando i miei genitori esordiscono con "Domani si fa la salsa", la mia mente cerca immediatamente un scusa plausibile, anche se è da tempo che non ne sono più coinvolta. Sono quelle cose che fin da piccoli si è odiati a morte ed ora che si è più grandi quasi ci manca... o quasi.
E così io oggi ho fatto il pesto, e con il basilico del mio balcone!
Non ci ho messo tutta la mattina, il "rito" si è chiuso nel giro di una mezzoretta... grande cosa la tecnologia e soprattutto il mio migliore amico di cucina, Robbie il robot. Ma sapete una cosa... che gran soddisfazione sarà poter dire, a metà Novembre o giù di lì, questo l'ho fatto io tirando fuori da Smilla, il congelatore, i vasetti del MIO pesto!

PS : adesso che vi ho detto che il robot si chiama Robbie e il congelatore Smilla, provate ad immaginare come si chiama il frigorifero.

Nessun commento: