Nella New York dei nostri giorni, un giovane studente di college, Jay Baruchel, la voce di Hiccup l'addestratore di draghi, è costretto suo malgrado ad accettare un lavoro come assistente ed apprendista per uno stregone di nome Balthazar Blake, un Nicholas Cage più arruffato che mai, allievo niente meno che di Merlino. Presso di lui, il ragazzo sarà addestrato a combattere contro le forze del male che incombono sulla moderna Manhattan, orchestrate da un altro stregone, il perfido Horvath, interpretato da Alfred Molina, anche lui allievo del famoso mago, aiutato dal più giovane illusionista Drake Stone, un Toby Kebbel con un'acconciatura improponibile. Nel cast c'è anche Monica Bellucci (va beh!), maga contesa fra i due litiganti, e la strega più cattiva della storia, Morgana, che apparirà solo alla fine per essere sconfitta.
Insomma l'eterna lotta del bene contro con il male, dove i buoni hanno dalla loro anche la scienza, qui mostrata in tutto il suo splendore, una gabbia di Faraday musicale, davvero una delle cose più belle di tutto il film!
La storia è scontata ma la pellicola ha degli effetti speciali "da paura", meravigliosi che sicuramente il 3D non fa che esaltare.
La foto qui sopra vuole ricordare la citazione davvero bellissima all'omonimo classico della Disney quando Dave, il nostro protagonista pasticcione, lancia un incantesimo su scope e ramazze per ripulire il suo laboratorio prima di incontrare la bella Becky... sappiamo come finisce, gli attrezzi animati di vita propria si fanno prendere la mano e ne uscirà un gran disastro!
Nessun commento:
Posta un commento