martedì 7 settembre 2010

L'ultimo aggiornamento punti

Siamo quasi in fondo. Questo è l'ultimo "parziale" aggiornamento dei punti Palio, il prossimo sarà quello finale e si svolgerà domenica sera alla chiusura delle ultime gare. Più ci penso e già sento che mi mancherà questo ruolo di cronista del Palio... va beh.
Cominciamo da Sabato sera, la gara del PalioTeatrando.
Come vi dicevo, la vittoria è stata una sorpresa, non perché le altre contendenti n gara non fossero valide, anzi!, ma perché da un'outsider non ci si aspettava un così totale successo. Nicolò ha guidato Porta Serio verso un'inattesa quanto importante vittoria, convincendo all'unanimità i giudici che hanno assegnato, alle performance della contrada, la prima posizione per ciascuna uscita, solo la Martini ha condiviso la prima posizione per lo "Spettacolo". La terza posizione in classifica se l'é aggiudicata la Pietà e fanalino di coda la Chiesa, che ha pagato una certa impreparazione alla gara, risultata evidente non solo alla giuria.
Del Gran Prix dell'AutoSburla abbiamo già parlato nel post precedente e resta davvero poco da aggiungere. L'aspetto più negativo è stata l'assenza di Porta Serio che in questo modo non solo ha vanificato la vittoria della sera precedente ma, come per la gara dei MangiAnguria, si è beccata una penalità esagerata.
La classifica aggiornata è nel box laterale ed è tale da poter dire che ci si gioca il Palio fino all'ultimo. Le tre contrade in lizza hanno una distanza di punti tale che una qualunque di loro potrebbe aggiudicarsi il Palio, se le dovesse riuscire il colpaccio ossia vincere entrambe le giornate dei Giochi del Palio. Nulla è chiuso e nullo è definitivo e, per questo motivo, il prossimo fine settimana sarà davvero l'apice di tutta la manifestazione, sia per le gare che per gli eventi. Ne vedremo delle belle!

Nessun commento: