venerdì 31 dicembre 2010

Capodanno

Qui sta per imbrunire e dall'altra parte del mondo siamo già nell'anno nuovo.

Stiamo aspettando per il cenone, per le feste, per trascorrere queste ultime per del 2010 con gli amici, con i parenti, magari anche con qualcuno che non si conosce troppo bene ma non soli.
Capodanno segna un termine al calendario, si butta quello stropicciato e annotato che ci ha fatto compagnia dalla parete della cucina e si appende quello nuovo, tutto lindo, ancora solo con pochi appunti scritti. Un anno se ne va e con questo si spera i dolori, un nuovo anno ci aspetta e in esso riponiamo i nostri sogni, desideri e aspettative.
Capodanno è solo la manifestazione di ciò che già sappiamo, tutto cambia di continuo, per mutare, unirsi, crescere e morire, e questo spesso ci sconvolge. Spesso ci aggrappiamo alle cose e ai vecchi ricordi anziché crearne di nuovi e ci ostiniamo a credere che tutto sia permanente ma, proprio oggi, proprio in questa mezzanotte, sta la celebrazione dell'incognito...
Auguri quindi perché questo anno porti con sé esperienze nuove, inattesi amici, sorprendenti avvenimenti... insomma VITA.

Nessun commento: