martedì 30 agosto 2011

Storia a puntate: capitolo 7

Bene, rieccomi qua! E' ora di scoprire qual'è la meravigliosa idea che il nuovo personaggio della serie televisiva, di nome Mary, aveva trovato per salvare sè sessa e glialtri bambini da quell' ingiusto destino.

La piccola eroina di quel telefilm tanto gettonato, voleva fare in modo che i suoi compagni aprissero gli occhi e smettessero di coniderare quella gabbia dorata l'unica casa e quel tiranno l'unico padrone da adorare e rispettare.
Avrebbe fatto in modo che i bambini ri-scoprissero il significato della parola "vivere": aveva deciso di insegnargli tutti i giochi che conosceva, gli avrebbe mostrato la bellezza del panorama circostante la villa che i loro occhi malati non riuscivano più ad apprezzare. Insomma, avrebbe fatto nascere in loro il desiderio di una nuova vita!
Il cervello di Sonia, intanto, stava rielaborando l' idea della giovane serva bambina ed, incantata, lasciava che mille domande e pensieri si aggrovigliassero nella sua mente senza che nessuna risposta logica si degnasse di arrivare... tranne una! Sonia desiderava molto capire perché quel programma le facesse un effetto così "ipnotico" e, dopo ragionamenti e lunghi silenzi,capì! Quel telefilm rispecchiava la sua vita e quella dei milioni di "bambini-schiavi-della-TV"!
L'eroina che, in TV, avrebbe liberato i ragazzi dalla schiavitù, qui, nella realtà era....lei! Un misterioso istinto le stava suggerendo, proprio in quel momento che ora le toccava vincere quella partita così dura e che l'eroina del telefilm non le avrebbe più suggerito le mosse... E così fu. La mattina dopo e durante tutte quelle a seguire non ci fu più neanche l'ombra del programma tanto apprezzato: ora Sonia doveva farcela da sola!

...continua...

per leggere la puntata precedente, clicca QUI

Nessun commento: