giovedì 11 agosto 2011

Versione Nano da giardino


La più famosa tragedia di Shakespeare ha avuto molteplici versioni ed adattamenti ma quella contenuto in "Gnomeo e Giulietta" è forse quella decisamente più stravagante. La faida è sempre la stessa, tutta la vicenda si svolge in Verona Drive (un posto a caso) e le due famiglie di gnomi si chiamano (sempre a caso) Montecchi, con un bel accento veneto, e Capuleti, dalla parlata siciliana.
‬L’affascinante Gnomeo,‭ ‬dei Montecchi dal bel cappello blu,‭ ‬vive sotto l‭’‬occhio vigile di sua madre Lady‭ ‬Mirtillo,‭ ‬resa un genitore ultraprotettivo‭ ‬dal dolore per la perdita del marito.‭ ‬Allo stesso modo,‭ ‬il padre dell’esuberante e risoluta Giulietta Capuleti (loro in rosso) è‭ ‬Lord‭ ‬Mattonerosso,‭ ‬che preferisce mantenere‭ ‬la figliola sempre sotto l’ala protettrice,‭ ‬letteralmente,‭ ‬sul suo piedistallo.‭ ‬In una notte di mezza estate,‭ ‬trascorsa a cacciar rare orchidee,‭ ‬il galeotto incontro tra i due provoca una scintilla capace di accendere l’ardente fiamma della passione.‭ ‬Inconsapevoli delle cromatiche appartenenze,‭ ‬si scoprono poi dei blu e dei rossi.‭ ‬Benedetto Cupido,‭ ‬estasi e tormento di un amore impossibile.‭
‬Gnomeo,‭ ‬Gnomeo,‭ ‬perché sei tu Gnomeo‭…
Ci sono due curiosità da segnalare.
La prima : (da Wikipedia) Il Brano "The Tiki Tiki Tiki Room" è il tema ufficiale di "Enchanted Tiki Room", un'attrazione del parco Disneyland di Anaheim, in California. Fu scritto nel 1963 dai fratelli Robert e Richard Sherman. L'attrazione consisteva in una vasta esposizione di uccelli meccanici il cui movimento era determinato da una tecnologia nota come audio-animatronica.
La seconda : per colonna sonora tengono banco le musiche di Elton John che ha anche prodotto il film!
Sapete quale è stata la battuta più divertente?
"Un water senza un glicine è soltanto un cesso"! Se non l'avete capita... pazienza, guardate il film e vi assicuro riderete fino alle lacrime.

Nessun commento: