sabato 27 agosto 2011

A tutto sport?

Osservate bene l'immagine qua sopra e ditemi un pò cosa non vedete.
RISPOSTA: Niente calcio!
Questo collage l'ho scelto apposta perchè la situazione in cui versa lo sport italiano per eccellenza non solo fa discutere ma soprattutto indigna.
Durante la nostra vacanza, abbiamo avuto occasione di parlare con un ragazzo turco e scoprire come egli fosse preparato sul nostro sport nazionale. E sapete quali sono le squadre italiane che segue? Si potrebbe azzardare Milan o Juve o Inter o Roma e invece no: se ne uscito con un sorprendente Livorno e Palermo! Allora ho chiesto le ragioni di ciò e mi ha spiegato che queste squadre fanno "lavoro di squadra" (scusate il gioco di parole), seguono le categorie giovanili, danno una concreta possibilità a coloro che vengono dal loro vivaio di giocare ad alti livelli. E le nostre blasonate? "Too many billionaries" mi ha risposto, e come dagli torto!
Oggi sui giornali c'è un vero e proprio moto di delusione e di condanna nei confronti di questa categoria viziata e super pagata. Sono il frutto della nostra cultura, dove ognuno pensa per sé, ai propri privilegi e senza guardare al quadro di insieme. Non giudico la tassa di solidarietà ma quanti "italiani normali" sarebbero felici di pagarla se guadagnassero più di 200.000 euro l'anno?
I giornali di oggi dicono già tutto,li lascio i link dove leggere gli editoriali; secondo me già questi bastano.
dal Corriere della Sera : Un calcio al Paese (vero) che lavora
dalla Stampa di Torino : Se scioperano anche i ricchi,che fine faranno i poveri?
da Libero : Viziati miliardari oppure estremisti stile Fiom

Nessun commento: