domenica 28 agosto 2011

Il surf secondo i pinguini

Dopo i combattenti di "Madagascar", quelli teneri e delicati de "La marcia dei pinguini" e quelli ballerini di "Happy feet", questa versione pinguinesca è decisamente più simpatica!
Davvero un film carino divertente e anche con qualche messaggio di tutto rispetto, come la ricerca di una propria individualità e la scelta di fare sport per piacere e non solo per vincere.
La trama è in breve questa: Cody Maverick vive a Ghiacciano Terme, in piena Antartide, ma sogna di praticare il surf ad alti livelli partecipando al "Big Z Memorial Surf Contest", gara a livello mondiale dedicata al suo idolo Big Z, tragicamente perito proprio in questa gara. Vuole vincere sopra ogni cosa ma scoprirà che non è facile essere un eroe e sarà proprio Big Z redivivo ad insegnargli questa lezione. "Cerca la tua strada" è la frase che l'appesantito idolo gli sussurra ad ogni occasione e "Divertiti!" perchè la passione non si trasformi in un lavoro. Cody non vincerà ma trova nuovi amici, l'ammmore ed anche il rispetto di coloro che lo circondano, non so se è poco!

Nessun commento: